telefono+39 0578757341  orario9.00/13.00 pennainfo@prolocomontepulciano.it

1395466039 facebook square 1395465976 twitter square 1395466082 linkedin square color 1395466024 google square foursquare tripadvisor

DORMIREdormire

Villa Nottola

Villa Nottola


Address: LOC. BIVIO DI NOTTOLA, 9A
Locality: MONTEPULCIANO
Phone.: +39 0578/708549
Web site: www.villadinottola.com
Email: booking@villadinottola.com

ATTIVITA' COMMERCIALI

L’Elisir

L’Elisir


Erboristeria

Indirizzo: Via di Gracciano Nel Corso, 89
Località: Montepulciano
Tel.: 0578 758686

MANGIARE

La Bottega del Nobile

La Bottega del Nobile


Indirizzo: Via di Gracciano Nel Corso 95
Località: Montepulciano
Tel.: 0578/757016
Web sitewww.labottegadelnobile.it
Emailenoteca@labottegadelnobile.it

COSA FARE

La Buca Vecchia - Degustazioni

La Buca Vecchia - Degustazioni


Indirizzo: Strada per Pienza, 38
Località: MONTEPULCIANO
Cell.: +39 333 3371801
Web sitewww.labucavecchia.it
Emailinfo@labucavecchia.it

CANTINE

Vecchia Cantina di Montepulciano

Vecchia Cantina di Montepulciano


Indirizzo: Via Provinciale, 7
Località: MONTEPULCIANO
Tel.: +39 0578/716092
Web site: www.vecchiacantinadimontepulciano.com
Email: info@vecchiacantinadimontepulciano.com

KM0

Fattoria Madonna della Querce

Fattoria Madonna della Querce


Indirizzo: VIA MADONNA DELLA QUERCE
Località: MONTEPULCIANO
Tel.: +39 349/3417301
Web site: www.fattoriamadonnadellaquerce.it
Email: info@fattoriamadonnadellaquerce.it

 stellastellastella

Indirizzo: Piazza Savonarola 18
Località: Montepulciano
Tel.: 0578/757262
Fax: 0578/757530
Web sitewww.albergoilmarzocco.it
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Albergo"Il Marzocco" il più antico di Montepulciano, nel centro storico, rappresenta un punto di partenza, sia per vedere comodamente il paese che per visitare i posti vicini, Pienza, San Quirico, Cortona, Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme, Chiusi,...
"Il Marzocco" si trova all'interno della mura medioevali, a pochi metri da Porta al Prato, di fronte alla colonna del Marzocco, sulla quale è posto il leone fiorentino.
Costruito nel 1500, come fattoria del vicino convento, divenne albergo nel 1870 e dagli inizi del’900 è gestito con amore ed dedizione dalla stessa famiglia che ha avuto cura di mantenerne lo stile e gli interni, assicurando agli ospiti la calma, lo stile e l'atmosfera che lo ha contraddistinto nel passato.
L’albergo ha l’aspetto di una grande casa, che conserva l’atmosfera d’altri tempi.
Una scala conduce al primo piano, dove si trovano la stanza di ricevimento, la sala per le colazioni, il soggiorno, il piccolo bar.
Le camere si affacciano su ampi salotti, la sala di lettura, il biliardo, tutte arredate con mobili originali, autentici dell’800.
Alcune camere hanno ampie terrazze o balconi con vista panoramica, altre con vista sul centro storico, ricco di palazzi rinascimentali.
L’albergo si vanta avere ospitato tanti personaggi illustri, pittori famosi, innamorati della splendida vista che si gode dalle sue terrazze, scrittori, personaggi dell’arte, della politica e del cinema.
Dispone di parcheggio gratuito, di ampi spazi di relax, di una sala dove sono servite colazioni a buffet arricchite da dolci, pane, marmellate e torte salate fatte in casa.
La vite americana che dal giardino sale verso le terrazze, creando un pergolato fino al tetto che in settembre si tinge di rosso e poi, in autunno, di giallo, i gerani rossi alle finestre, le antiche tende di pizzo fatte a mano, aggiungono un tono romantico al palazzo.
Conessione Internet Wi-fi gratuita
Si accettano animali
Garage chiuso gratuito per moto e biciclette

Foto

separatore

eventi

Le notti dell’archeologia: Porsenna tra mito e leggenda
2025-08-01

Le notti dell’archeologia: Porsenna tra mito e leggenda


Siamo lieti di invitarvi venerdì 1° agosto 2025 alle ore 21.30 al Museo Civico Pinacoteca Crociani per partecipare alla 25° edizione delle Notti dell’Archeologia, la conferenza a cura del Dott. Duccio Pasqui, tratterà delle fonti storiche e letterarie che ricordano le mitiche imprese di Porsenna: il leggendario lucumone...

Sinestesia dei Sensi
2025-07-13

Sinestesia dei Sensi


Torna Sinestesia dei Sensi!

Anche quest’anno, per festeggiare la giornata dedicata alle Pro Loco d’Italia, vi invitiamo a scoprire il connubio tra arte e musica, immagine e melodia, all’interno della Pinacoteca.

Il percorso sarà arricchito da una guida che mostrerà come questi due mondi siano così intrecciati tra loro, ispirandosi alle opere...

Porsenna tra Storia e Leggenda
2025-07-10

Porsenna tra Storia e Leggenda


Dopo cinque secoli, torna visibile la scultura della Testa di Porsenna, considerato il leggendario fondatore di Montepulciano: un’opera di grande valore storico e simbolico per la città.

Intervengono:

– Michele Angiolini, Sindaco di Montepulciano

– Alessandro Ricceri, Presidente Fondazione Musei Senesi

– Dott. Giulio Paolucci

– Prof. Giovanni Cipriani

– Lara Pieri, Assessora alla Cultura

Coordina la...

La Proloco di Montepulciano

Siamo lieti di presentarvi la nostra Associazione di Volontariato che nel 2022 ha compiuto il 70° anniversario della sua costituzione sancita il 30 gennaio 1952.

L’attività svolta nei trascorsi decenni è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico della città e del territorio; le innumerevoli manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la Comunità con eventi e spettacoli che hanno generato momenti di crescita sociale e culturale contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia italiane che internazionali.

Dal 1997, considerate le particolari peculiarità del vasto territorio Comunale e la sua crescente espansione turistica , è stato riformato lo Statuto Associativo consentendo la partecipazione al Consiglio Direttivo di rappresentanti delle frazioni di Abbadia, Acquaviva, Gracciano, Montepulciano Scalo, S.Albino e Valiano che ha prodotto una crescita naturale nell’attività della Associazione.

montepulciano living regione-toscana Provincia Siena Comune di Montepulciano planetario-poliziano Terre Siena Sentiero della Bonifica RIserva del Lago di Montepulciano Photoclub Poliziano

Newsletter

captcha